Studentesse minorenni accusano docente di violenza sessuale

Studentesse minorenni accusano docente di violenza sessuale

Studentesse minorenni accusano docente di violenza sessuale. Chiesto il rinvio a giudizio per un professore indagato per violenza sessuale ai danni di due allieve. L’insegnante, in servizio presso un istituto superiore del capoluogo, dovrà comparire davanti al gup Savina Poli a maggio.

GESTORE DI DISCOTECA INDAGATO PER VIOLENZA SESSUALE

Studente accusano docente

La richiesta da parte della Procura risale a pochi giorni fa. Al giudice dell’udienza preliminare spetterà l’ultima parola sulle sorti dell’indagato, accusato di violenza sessuale aggravata dalla minore età delle parti offese. Nello specifico, il docente avrebbe commesso abusi sessuali su due studentesse, allieve nel liceo in cui insegna. A rivolgersi alle forze dell’ordine, nei mesi scorsi, sarebbe stata una delle due ragazze. Le dichiarazioni rese agli investigatori, che sono state riportate nella denuncia sporta dalla presunta vittima, hanno fatto scattare le indagini coordinate dalla Procura, che si sono concretizzate in breve tempo nei confronti dell’uomo. La stessa Procura, dopo qualche settimana, ha quindi avanzato l’istanza di rinvio a giudizio, sulla quale il gup si esprimerà tra due mesi. Oltre alle rivelazioni della prima presunta vittima, ci sarebbero anche quelle di una compagna di scuola, che ricalcherebbero quanto dichiarato precedentemente dalla coetanea. Anche la seconda presunta vittima avrebbe raccontato di aver patito abusi simili.

ABUSI SU QUINDICENNE, DUE INDAGATI

Il racconto

Le molestie, da quanto si è appreso, sarebbero consistite in palpeggiamenti e carezze indesiderate, approcci sessuali che sarebbero stati perpetrati dall’indagato sulle alunne. Pare che il professore, incrociando le studentesse nei corridoi contestualmente all’inizio delle lezioni, le avrebbe invitate a seguirlo in classe, poggiando un braccio intorno al collo delle giovanissime e così facendo avrebbe approfittato per accarezzarle nelle parti sensibili.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE