Turismo, il portale nazionale ignora le terme viterbesi

Turismo, il portale nazionale ignora le terme viterbesi

Terme viterbesi ignorate dal sito nazionale per il turismo. “Il capoluogo della Tuscia con le sue terme non compare sul portale turismo Italia.it. Per trovarlo bisogna cliccare su Le terme all’aperto del Lazio, dove sono riportate le terme dei Papi, di Vulci e del Bullicame, indicate genericamente insieme a quelle di Fiuggi e Stigliano”. La denuncia arriva da Tiziana Governatori, presidente Federlazio, intervenuta al workshop organizzato dall’Amministrazione comunale sul turismo.

TURISMO, SCONTRO ASSESSORE-AMBULANTI

Il portale nazionale ignora le terme

“Ce la cantiamo e ce la suoniamo – ha detto Governatori – ma Viterbo, per quanto possiamo decantarla, non è ancora una città riconosciuta come destinazione turistica a livello internazionale e nazionale. E’ una zona un po’ oscura, un luogo tra la Toscana e Roma che non si sa bene dove sia. Ancora non ci individuano e questo è molto grave”.

TURISTI; LA SPESA MEDIA E’ 3 EURO

“Serve maggiore visibilità”

Governatori, nel suo intervento, ha rilanciato: “Bisogna rivedere i contenuti di questo portale”, evidenziando che “paragonare le acque di Viterbo con quelle di Fiuggi non ha alcun senso. Le acque di Viterbo sono di un livello molto più elevato di qualsiasi acqua nel Lazio”. Alla luce di ciò, propone di destinare una parte della somma incassata dal Comune con la tassa di soggiorno per avere maggiore visibilità su Roma.

T. M.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 22 GENNAIO