Una canzone per Leonardo Bonucci. Il ritorno de I Giorni Anomali
Una canzone per Leonardo Bonucci. Il ritorno de I Giorni Anomali. Sei anni di silenzio e un ritorno in grande stile. I Giorni Anomali – rockband viterbese composta da Federico Meli, Alessio Forlani, Riccardo Aquilanti, Andrea Frittelli e Fabio Ciucciarelli – lunedì 3 aprile presentano un nuovo spettacolare singolo (disponibile su tutte le piattaforme musicali) che probabilmente anticipa una stagione di nuovi live.
Una canzone per Leonardo Bonucci
Il brano si chiama “Leonardo” ed è dedicato a Leonardo Bonucci, capitano della Nazionale azzurra campione d’Europa e difensore della Juve. “L’idea della canzone è nata il giorno dopo la vittoria degli Europei 2021 – spiega Meli -, ma è maturata con tempi lunghi. E’ un inno a Leonardo, alla rivincita della provincia che lui rappresenta e che ha portato con sé sul tetto d’Europa”. Una canzone della fase della maturità di Federico Meli e dei Giorni Anomali, ma che mantiene quell’impronta musicale inconfondibile e quella capacità unica di far emozionare.
BONUCCI TIENE UNITA LA JUVENTUS
L’uscita del singolo
Una canzone che parla anche di Viterbo. “Dentro c’è il vento di terra e polvere del campo di Pianoscarano che quella notte ha aiutato Leonardo a spingere la palla in rete, ci sono la forza e il sostegno dei viterbesi, della gente normale che magari nella vita non ha nulla ma per cui lui è motivo di orgoglio, c’è il non curarsi dell’invidia. Per Viterbo avere il capitano della Nazionale è un po’ come per Zocca avere Vasco Rossi: con loro il mondo parla di te”. Bonucci non ha ancora ascoltato “Leonardo”, ma sa che la canzone è per lui.
Eleonora Celestini