Vetrine spaccate nel centro di Viterbo, la polizia acciuffa un trentenne

Vetrine spaccate nel centro di Viterbo, la polizia acciuffa un trentenne

Atti vandalici e tentati furti ai danni delle attività commerciali del centro storico di Viterbo. Negli ultimi giorni sono state numerose le segnalazioni e le denunce, ma ora pare che l’autore, o almeno uno degli autori di queste malefatte, sia stato identificato e denunciato.

La polizia infatti si era subito messa in moto dopo i primissimi casi, e le indagini e le attività investigative condotte hanno portato già nella serata di sabato sulle tracce di un uomo sul quale ora pesano gravi indizi.

LEGGI ANCHE Viterbo, esercizi commerciali assaltati dai ladri

Individuato

La squadra volante della polizia di Viterbo ha rintracciato un cittadino straniero residente a Viterbo, intorno ai trent’anni di età; secondo le prime informazioni sarebbe sospettato di essere l’autore di almeno tre dei danneggiamenti di cui sono stati oggetto negozi del centro.

Ladri all’Hosteria Olio d’oliva. Rubano poi distruggono il locale

Martello

L’uomo, secondo gli investigatori, avrebbe usato come corpo contundente un martello da carpentiere. Anche la visione dei filmati recuperati dalle telecamere di sorveglianza delle zone interessate e dei locali avrebbero aiutato gli agenti mettersi sulle tracce del presunto autore.

Tra le attività prese di mira negli ultimi giorni una macelleria in via Cardinal la Fontaine, uno studio dentistico a Pianoscarano, un bar nella zona di piazza Fontana Grande; Nei giorni precdenti avevano subito tentativi di furto o danneggiamenti il ristorante Olio d’oliva in via San Lorenzo, la Prosciutteria in via la Fontaine, una “nails stylist” in via delle Fabbriche.