Viterbese, pari che serve a poco contro il Cerignola (1-1)

Viterbese, pari che serve a poco contro il Cerignola (1-1)

VITERBESE- AUDACE CERIGNOLA 1-1

RETI 33′ pt Sainz-Maza (AC); 13′ st Devetak (V)

VITERBESE Bisogno; Riggio, Marenco (29’st Ricci), Monteagudo; Pavlev (36’st Semenzato), Barillà (1’st Rabiu), Megelaitis, Mungo (1’st D’Uffizi), Devetak; Marotta, Jallow (36’st Polidori) A disp. Dekic, Mastropietro, Mbaye, Nesta, Ingegneri, Montaperto All. Lopez

AUDACE CERIGNOLA Trezza; Ligi, Allegrini (24’pt Sainz-Maza), Blondett; Russo, Ruggiero (19’st Coccia), Capomaggio, Langella; Samele (36’st Montini), Malcore, Achik (19’st D’Ausilio) A disp. Saracco, Fares, Olivera, Inguscio, Mengani, Righetti, Giofrè All. Pazienza

ARBITRO Cavaliere di Paola
NOTE ammoniti Mungo, Marotta, Megelaitis (V); Russo, Blondett, Langella (AC). Recupero: 1′ pt; 3′ st

Dopo la sconfitta di Crotone, la Viterbese torna a fare punti. Al cospetto dell’Audace Cerignola i gialloblù ottengono un pareggio in rimonta che consente di lasciarsi alle spalle la Fidelis Andria ultima della classe ma che, ad oggi, non consentirebbe di disputare i play out.

Rammarico per la formazione di mister Lopez visto che l’Audace Cerignola ha trovato il gol alla prima occasione, grazie al neo entrato Sainz-Maza. In precedenza, però, era stata la Viterbese a sfiorare il vantaggio più di una volta: prima con Marotta e poi la clamorosa opportunità di Monteagudo che, in rovesciata sugli sviluppi di un corner, non ha trovato lo specchio della porta per pochi centimetri.

Nella ripresa subito un grande intervento di Bisogno sulla punizione calciata da Achik, preludio al pareggio dei gialloblù padroni di casa. Autore del gol Devetak, il più lesto a ribadire in rete dopo una mischia. Al 25′, invece, altra parata importante di Bisogno, questa volta sulla conclusione del neo entrato D’Ausilio. Per la Viterbese due occasioni in ripartenza, non sfruttate per l’imprecisione degli attaccanti di casa.