Capodanno in tre piazze. Buona la prima | Foto

Capodanno in tre piazze. Buona la prima | Foto

Viterbo, Capodanno in tre piazze. Buona la prima. Capodanno riuscito per l’Amministrazione Frontini che ha deciso di accogliere l’arrivo del 2023 a piazza Fontana Grande, piazza della Repubblica, piazza San Faustino, scegliendo così la formula di un evento diffuso, teso a coinvolgere più parti della città.

LE FESTE IN PIAZZA

Capodanno in tre piazze

L’idea di festeggiare il Capodanno non in una piazza, ma in tre, era nata anche per incentivare una sorta di passeggio grazie a chi, durante la serata, si fosse spostato da un’area all’altra. E così è avvenuto, con molte persone che si sono mosse tra le diverse piazze toccate dai concerti, anche se Fontana Grande è stata quella che è riuscita a polarizzare stabilmente il maggior numero di persone per tutta la serata. Buona anche l’affluenza a piazza della Repubblica, mentre è rimasta sottotono San Faustino.

Buona la prima

Circa 1.800 persone a piazza Fontana Grande, 1.620 a San Faustino, 1.400 a piazza della Repubblica: queste le capienze massime autorizzate dal piano della sicurezza, secondo quanto riferito da Gaetano Carramusa, titolare dell’azienda che ha gestito il Capodanno dal punto di vista logistico.

Tiziana Mancinelli

SERVIZIO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 2 GENNAIO