Viterbo, festa a La Quercia per  i cento anni di Ludovina Signorelli

Andrea Niccolini
28/02/2023

Viterbo, festa a La Quercia per  i cento anni di Ludovina Signorelli

Viterbo, festa a La Quercia per  i cento anni di Ludovina Signorelli. Non è carino chiedere ad una donna l’età e tanto meno divulgarla. Ma di fronte ad un avvenimento eccezionale, tale sentimento di riservatezza è ben felice di lasciare il campo alla gioiosa partecipazione dell’evento e condividerlo con tutti i membri della comunità, che lo vivono con orgoglio, proprio come se ognuno fosse in parte artefice della realizzazione. Così i querciaioli manifestano la propria gioia perché Ludovina Signorelli oggi compie 100 anni.

Tutti vissuti, giorno dopo giorno, dalla nascita ad oggi, mai uno senza lo sguardo o la visita alla chiesa della Madonna della Quercia, fin da giovane, nella storica famiglia Signorelli. Poi, dopo il matrimonio con Giuseppe Aquilanti, Ludovina è stata sapiente e preziosa collaboratrice nello sviluppo e nella riuscita del Gran Ristorante Aquilanti, realtà imprenditoriale che assurse a notorietà internazionale.

La giovialità, il sorriso, l’acutezza di mente della propria giovinezza le sono ancora tanto congeniali da far supporre che gli ultimi cinquant’anni sembrano non averla sfiorata. E i figli Anna Maria, Luigi e Laura, il genero, la nuora, i nipoti e i pronipoti tutti intorno a compiacersi dell’evento, insieme ai parenti, gli amici e tanti querciaioli festanti. Auguri Ludovina per molti anni ancora in buona salute.