Protesta contro la nuova scuola finanziata con il Pnrr. “Soldi buttati”

Protesta contro la nuova scuola finanziata con il Pnrr. “Soldi buttati”

Protesta contro la nuova scuola finanziata con il Pnrr. “Soldi buttati”. Manifestazione di protesta degli abitanti di Vitorchiano contro il progetto del nuovo complesso scolastico al Pallone. Sabato scorso i residenti hanno ribadito ancora una volta il loro “no” al progetto proprio nell’area in cui, secondo le intenzioni della giunta Grassotti, dovrebbe sorgere la nuova scuola. Polo finanziato con 5 milioni di euro del Pnrr che però la comunità ha osteggiato con forza fin dal primo momento.

ESPOSTO CONTRO LA SCUOLA MATERNA

Protesta contro la nuova scuola

In località Pallone, alle porte di Vitorchiano, nell’area individuata per la scuola sono presenti una cava, uno scavo fognario e, per di più, il paese ha già una scuola in funzione nel centro storico. Inoltre, secondo quanto ribadito ancora una volta anche sabato dal comitato dei residenti, la località è l’ultima porzione di verde pubblico rimasta, come stabilito dall’originaria lottizzazione e dal piano regolatore.

POTENZIATA LA VIDEOSORVEGLIANZA

La manifestazione

Alla manifestazione ha partecipato anche la consigliera comunale di Viterbo, Luisa Ciambella. “Questo rischia di diventare un caso emblematico di fondi stanziati per un’opera pubblica che non serve e che pagheranno i nostri figli – ha detto il consigliere -. Lo scopo del Pnrr è quello di risollevare i Paesi dell’Unione europea dopo la pandemia, realizzando opere indispensabili e strategiche che si attendono da anni e non cattedrali nel deserto da giustificare come servizi anche per altri comuni con ubicazioni quantomeno stravaganti. Sottoporrò il caso anche in Regione”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE