Via le isole di prossimità del centro storico, migliorato il decoro urbano

Via le isole di prossimità del centro storico, migliorato il decoro urbano

Eliminate a Vitorchiano le isole di prossimità del centro storico, in piazza Umberto I e via Borgo Cavour, a vantaggio del decoro e della fruibilità delle aree urbane. Questo è stato possibile grazie alla contestuale attivazione, da parte dell’amministrazione comunale, di un nuovo servizio di raccolta rifiuti specificatamente rivolto alle attività commerciali della zona, caratterizzato da frequenze di ritiro potenziate e contenitori dedicati.

La decisione è stata preventivamente condivisa con i soggetti interessati ed è stata concretizzata in seguito agli incontri in loco, tenuti negli mesi scorsi, tra i responsabili dell’impresa Ekorec, affidataria del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti del Comune di Vitorchiano, e i gestori delle utenze commerciali coinvolte. Nel permettere l’attuazione di tutti i servizi programmati, riveste un ruolo fondamentale l’apertura del nuovo centro di raccolta comunale, avvenuta nella scorsa estate e molto utilizzato dai cittadini fin da subito.

“Nei prossimi giorni – precisa il consigliere delegato all’ambiente Marco Salimbeni – il nuovo servizio relativo al centro storico sarà puntualmente monitorato, allo scopo di apportare i correttivi che dovessero eventualmente rendersi necessari. Prosegue quindi senza sosta l’impegno dell’amministrazione per un servizio di raccolta efficiente e adeguato alle esigenze di tutti, a tutela dell’ambiente e del decoro di Vitorchiano”.